Benvenuto/a!

Mi chiamo Alessandro Minto, e sono diventato sommelier quasi per caso dopo che avevo deciso che
 dovevo assolutamente scoprire quali vini si abbinassero ai cibi che cucinavo a casa. Sì insomma, alla fine sono riuscito a diventare uno di quelli che dicono cose senza senso sui vini e i loro infiniti sentori, e che ho allucinazioni ogni volta che porto un sorso di vino alla bocca. Ma no dai non siamo così pazzi noi sommelier! 😀 😀
Nel frattempo ho fatto del vino una passione e un lavoro, ora che ho esaudito il mio sogno di lavorare in un’enoteca.
Vite da Vino invece ha che fare con l’aspetto più divertente di questo lavoro. Quello dell’andare a conoscere territori, produttori e personaggi legati al mondo del vino e portare a casa ogni volta una personale esperienza, che vi racconterò nelle righe dei miei articoli.
Vi parlerò insomma di tutti quelli che io chiamo “vite da vino”, perché nella loro vita si impegnano a diffondere e valorizzare il vino, la sua storia e i suoi svariati territori.
Per me un buon calice di vino mette d’accordo tutti a tavola, e spero sempre di riuscire a convertire anche qualche astemio In continua ricerca, son curiosissimo di scoprire storie e realtà sempre nuove, per cui se per caso capiti in questo blog, non esitare a contattarmi per farmi conoscere la tua.
Buona permanenza.
Cincin!
Alessandro