Barbera d'Alba "Croere" azienda Vite Colte
Cantine e produttori, Vini rossi

Barbera “Croere” di Vite Colte

Vite Colte

Vite Colte è un’azienda che di recente sto apprezzando sempre di più, e oggi vi parlo della loro Barbera Croere, un vino che ha più di qualcosa da raccontare.

Quello che mi piace di questa azienda è anzitutto il fatto di riuscire a proporre una buona gamma di vini che esprimono bene il territorio e che lo raccontano in modo semplice e senza troppe sofisticazioni. Persino i prodotti più di punta dell’azienda si propongono senza troppi filtri, esprimendosi con eleganza e garbo nei confronti di chi li beve.

Croere è uno di questi vini.

Barbera per tutti

Adoro i vini a base di barbera. Una buona barbera si siede sulle vostre tavole insieme a voi, e con personalità e grazia si sposa perfettamente a diverse portate quotidiane.
Croere è una di quelle barbera. La sua franchezza è immediata, e come vi versate un primo sorso sul calice rimanete conquistati dai suoi profumi inizialmente fruttati, poi più intensi ed evoluti, che fanno venire voglia di restare qualche minuto col naso sul bicchiere. In bocca è giustamente tannica, piena e avvolgente, calda ma non aggressiva.

La compagna perfetta di una bella grigliata tra amici, ma come vi dicevo, di tante occasioni  quotidiane.

Vale la pena di aggiungere un posto a tavola, no? 😉

Alla prossima!

 

primo piano tagliere salame e Barbera d'Alba "Croere"

Seguimi anche su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento